Notizie

Festa grande per i 35 anni di Anffas Ragusa

Grande festa nella sede dell'Anffas di Ragusa; la onlus ha compiuto 35 anni di attività e ha deciso di aprire le porte non solo ai soci e alle famiglie, ma a quanti hanno voluto condividere il percorso verso la vera inclusione dei ragazzi con disabilità e verso il pieno rispetto dei loro diritti. Abbiamo sentito anche le loro voci.

di Chiara Scucces -

Trentacinque anni di attività, un anniversario speciale per l’Anffas Ragusa festeggiato ieri nella sede della Onlus con una bella giornata dal leit motiv “L’inclusione va in scena”: porte aperte ai soci, agli amici, a tutta la cittadinanza per favorire e sensibilizzare all’inclusione. Tanto indubbiamente si è fatto in questi 35 anni, e un video che ha raccontato questi anni di intensa attività, è stato proiettato per ricordare quanta strada si sia fatta, ma anche per non perdere il focus su quanta ne bisogna fare.

Tema conduttore della giornata, dunque: “La qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie nei servizi Anffas. Cosa abbiamo realizzato e cosa facciamo oggi. Cos’è per noi l’inclusione”. Perchè è proprio una di queste la preoccupazione maggiore delle famiglie e dei genitori: che i loro figli abbiano gli stessi diritti degli altri cittadini e che, soprattutto, venga assicurato un dignitoso e accogliente dopo di noi