Notizie

‘Festival 2024’ ha vinto l’amicizia

Grande successo per le due serate di Festival, la kermesse canora ideata e condotta da Massimo Minutella. Oltre 200 mila contatti su Videoregione che ha trasmesso in diretta lo spettacolo dal teatro Golden di Palermo. Ha vinto l'edizione 2024 di Festival la coppia Loredana Scalia e Salvo Palumbo

di piero messina per sicilia on demand -

Ha vinto l’amicizia. L’amicizia vera, quel sentimento cosìm forte la che lega le persone e consente di superare ogni ostacolo. Si conclude così, sotto questo buon auspicio la dodicesima edizione di Festival, il contest canoro ideato da Massimo Minutella, in esclusiva su Video Regione.  

L’edizione 2024 di questo concorso canoro – che vede confrontarsi attori, giornalisti e comici – va così in archivio con un grande successo di pubblico. Per la cronaca, Festival è stato vinto dal duo Loredana Scalia e Salvo Palumbo che hanno conquistato il primo posto del podio sin dalla prima giornata di gara.

La piazza d’onore va al duo Matranga e Minafò, mentra il terzo posto è appannaggio della “nostra” Caterina Gurrieri.

Dietro le quinte è stata una vera gara di solidarietà tra amici prima ancora che tra concorrenti.  

Un momento toccante è arrivato con l’esibizione di Pino Maniaci, il giornalista di Telejato, sul palco del Teatro Golden di Palermo ha cantato la celeberrima “Signor Tenente”, successo sanremese dedicato alla scorta del Giudice Giovanni Falcone. Il Teatro, alla viglia del 32 anniversario della Strage di Capaci ha tributato un lungo applauso alla memoria dei caduti di quell’attentato mafioso.

Tra le star che hanno conquistato il pubblico del Golden, menzione d’onore alla Signora Santina e alla sua verve. Alla fine tutti sul palco a festeggiare come veri amici. Perché al Festival vincono tutti, ma vince soprattutto l’amicizia.