Attualità

Fidapa Modica, apertura nuovo anno sociale

Presentate le componenti il direttivo

di Pinella Rendo -

La FIDAPA, Sezione di Modica, ha celebrato l’apertura del nuovo anno Sociale 2023/2024 con una cerimonia svoltasi all’insegna della semplicità, dell’armonia, dell’amicizia.

Dopo l’ascolto degli inni , nazionale, europeo e della FIDAPA sono state lette la preghiera della FIDAPA e quella per la pace. Graditi ospiti la Vice Presidente del Distretto Sicilia, Ina Di Figlia, la Presidente del Consiglio Comunale di Modica, Mariacristina Minardo, le rappresentanti delle Sezioni FIDAPA della provincia, la Presidente del Kiwanis Club di Modica, la titolare della sede dell’evento, Luciana Barone che generosamente si è messa a completa disposizione.

Dopo i saluti di rito, la Presidente, Irene Raudino, ha presentato le componenti il suo Direttivo: Silvana Terranova, vice presidente; Antonella Monaca, segretaria; Maria Poidomani, tesoriera. Consigliere:  Rita Cascino, Anna Iannucci, Carmela Poidomani. Revisori dei conti: Marcella Avitabile, Paola Tavano, ALessandra Maggio. Ha quindi tracciato le linee essenziali del suo programma che prevede la trattazione del tema nazionale e internazionale, il recupero dei progetti rimasti incompiuti, visite culturali sul territorio. Ha sottolineato il desiderio di accogliere le proposte delle socie, ribadendo che il direttivo ha, si, facoltà di programmare, ma deve, anche, occuparsi di rendere esecutive le proposte.  Ha infine espresso il desiderio che questo nuovo biennio si all’insegna dell’amicizia e della sorellanza.