Trapani

Finti poliziotti rapinano un uomo, 4 giovani arrestati

Si erano finti poliziotti

di Sergio Randazzo -

Si fingono agenti delle forze dell’ordine, lo rapinano e sparano in aria per intimidire: quattro ragazzi sono stati posti agli arresti domiciliari dalla Guardia di Finanza. Sono accusati di rapina pluriaggravata in concorso, usurpazione di funzioni pubbliche e detenzione di armamento militare.

L’indagine ha preso il via da una segnalazione legata a un’aggressione avvenuta a San Vito Lo Capo nella notte del 13 agosto 2024. Un uomo sarebbe stato rapinato da quattro soggetti armati, con il volto parzialmente coperto, che si sarebbero spacciati per agenti di polizia. I quattro avrebbero avvicinato la vittima in una zona isolata, fingendo un controllo e mostrandogli tre pistole sprovviste di tappo rosso. Quando la vittima si è accorta del furto di una somma di denaro, avrebbe reagito, innescando una colluttazione.

A quel punto, gli aggressori avrebbero minacciato l’uomo con le armi, esplodendo anche un colpo in aria per fuggire. Grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza della zona e al confronto con le immagini pubblicate sui social network, i finanzieri sono riusciti a risalire all’identità dei presunti autori del reato. Le successive perquisizioni, disposte dall’Autorità Giudiziaria, hanno portato al sequestro di due pistole prive di tappo rosso, un caricatore e cartucce a salve.