Che serata!

Che serata! 14/11/2024

"Che serata!" ospita nella sua prima puntata al debutto stagionale, Andrea Peria, presidente del Corecom Sicilia, per raccontare quali servizi offre gratuitamente ai siciliani.Il primo cittadino di Palermo, il prof. Roberto Lagalla, è il secondo ospite della serata, risponderà alle domande di Minutella su temi legati al capoluogo siciliano. Matranga & Minafò, raccontano un pò della loro carriera regalando momenti di divertimento con alcuni dei loro sketch più famosi.Ad ogni intervista non mancheranno le incursioni del Mago Plip, di Saw l'enigmista e di Riccardo Pace insieme alla musica di Manola dj.

Che serata! 28/11/2024

A Palermo, in un intervento durato oltre 5 ore è stato asportato un tumore di 24 kg. La notizia ha fatto il giro del mondo. Il prof. Agrusa, che ha realizzato l'intervento, è tra gli ospiti della puntata, dove si vedranno in esclusiva le foto del tumore rimosso. Tony Sperandeo, David di Donatello, ci racconta un pò di aneddoti e racconti legati alla sua carriera di oltre 125 film girati. Regalerà anche un paio di brani recitati del suo repertorio. Il presidente regionale della commissione antimafia, Antonello Cracolici, fa il punto della situazione sull'attuale situazione siciliana legata alla criminalità organizzata. Come sempre in "Che serata!" non mancheranno le incursioni del Mago Plip, di Matranga, di Minafò e della dj Manola.

Che serata! 21/11/2024

L'autore di Fiorello, il palermitano Francesco Bozzi, ci racconta del suo nuovo libro e di tanti aneddoti legati allo showman siciliano, con cui lavora da 25 anni.Il vice presidente dell'Ars, l'On.le Nuccio Di Paola, ci racconta di come si muovono i lavori politici e non solo legati all'Assemblea regionale siciliana, argomentando anche sull'attuale stato di salute del Movimento Cinque Stelle.Manfredi Di Liberto, è tra i più prolifici artisti siciliani sui social, le sue gags non vanno mai sotto al milione di visualizzazioni. I suoi personaggi sono amati e cliccati. Nella puntata di stasera ci regalerà alcuni momenti di ilarità.Come sempre a condurre sarà il nostro Massimo Minutella, con le incursioni del mago Plip, Riccardo Pace, l'enigmista, la partecipazione straordinaria di Matranga e Minafò con le musiche della dj Manola.

Che serata! 18/07/2024

Rory Quattrocchi, Roberto Lipari, Stefania Petyx, Corrado Fortuna, Antonio Pandolfo e Vincenzo Pirrotta sono i protagonisti di questa puntata. Rivedremo insieme i momenti più divertenti e i momenti in cui si sono sottoposti ai giochi.

Che serata! 11/07/2024

Sasà Salvaggio, Pino Maniaci, Ernestomaria Ponte, Samuel Palumbo, Lollo Franco e Filippo Luna, sono i protagonosti di questa puntata. Rivedremo insieme i momenti più divertenti e i momenti in cui si sono sottoposti ai giochi.

Che serata! 04/07/2024

I Soldi Spicci, Vincenzo Ferrera, Domenico Centamore, Cateno De Luca, I 4 Gusti e Matranga & Minafò, sono i protagonosti di questa puntata. Rivedremo insieme i momenti più divertenti e i momenti in cui si sono sottoposti ai giochi.

Che serata! 27/06/2024

Salvatore Ombra, ci racconta il successo dell'aeroporto di Trapani - Birgi, che tante e nuove destinazioni inizia a registrare, numeri importanti per i servizi turistici della Sicilia Occidentale.Mario Incudine, cantautore, cantastorie e attore ci racconta dei suoi grandi successi teatrali e discografici.Si racconta attraverso le domande di Minutella tra aneddoti e curiosità.Pippo Balistreri è il direttore di palco del Festival di Sanremo e delle più importanti produzioni italiane, da più di 40 anni, premiato sul palco dell'Ariston all'ultima edizione del festival della canzone italiana è uno degli ospiti della serata. Tante curiosità e tanti aneddoti saranno raccontati attraverso domande e attraverso i giochi.

Che serata! 20/06/2024

Alberto Pulizzi, dirigente generale dipartimento della pesca mediterranea, ci racconta lo stato di salute dei nostri pescatori. Di come le scelte fatte a Bruxelles incidano nelle piccole e grandi marinerie. I Badaboom, coppia nella vita di tutti giorni e coppia artistica, reduci dal grande successo del Festival, ci raccontano un pò della loro carriera tra il serio e il faceto attraverso le domande di Minutella e i giochi scritti da Lorenzo Pasqua.L'Assessore regionale al territorio e ambiente, Elena Pagana, ci racconta il suo lavoro, i progetti finora realizzati dalla regione Sicilia su temi legati all'ambiente e al territorio. Si parlerà di temi come gli incendi e corpo della guardia forestale senza tralasciare giochi e momenti ludici.

Che serata! 13/06/2024

L'Assessore regionale alla famiglia e al lavoro, Nuccia Albano, ci racconta il lavoro fatto finora dal suo assessorato. La Albano è stata un medico legale, ci racconterà di quando fu chiamata per eseguire l'autopsia di Giovanni Falcone.Mario Renzi, è tra i violinisti più longevi e conosciuti in Italia, tantissime le sue partecipazioni ai programmi Rai di Pippo Baudo. Tra le sue tante attività anche l'aver suonato al centenario della Ferrari. Tra un gioco e una domanda, si racconta.Già pasticcere dell'anno votato dall'accademia dei pasticceri, Santi Palazzolo ci racconta l'arte di fare dolci in Sicilia e di quella volta che denunciò Roberto Helg.

Che serata! 06/06/2024

Puntata tutta al femminile con tre eccellenze siciliane. Rory Quattrocchi, attrice palermitana, più volte candidata al David di Donatello, premio Oscar del cinema italiano, si racconta attraverso le domande del conduttore e si divertirà a giocare. Da più di vent'anni indossa il suo impermeabile giallo e accompagnata dal suo prode bassotto racconta le magagne made in Sicilia su Striscia la Notizia. Stefania Petyx si diverte a raccontare aneddoti e curiosità su quello che è il suo percorso artistico. Durante il periodo pandemico per riempire il tempo si è divertita sui social a cucinare quante più ricette siciliane da condividere, oggi è tra le regine di Food Network a raccontare ricette e aneddoti di prelibatezze isolane. Direttamente dai fornelli di Giusina in cucina arriva a "Che serata!" Giusina Battaglia.


    E’ facile contattarci, compila questo modulo

    Accetto i termini e condizioni