Notizie
Forza Italia Scicli si rafforza
Il consigliere comunale indipendente Andrea Di Benedetto è passato nel partito azzurro.
Cresce la presenza di Forza Italia all’interno del Consiglio comunale di Scicli. Il consigliere comunale indipendente Andrea Di Benedetto è passato, nelle scorse ore, in Forza Italia. Ora i consiglieri comunali diventano 4: Giuseppe Arrabito, Enzo Giannone, Sabrina Micarelli e , appunto, Di Benedetto. Con l’arrivo di Di Benedetto il partito azzurro diventa il primo gruppo in consiglio comunale che si schiera accanto al sindaco Mario Marino che cerca agibilità politica in consiglio comunale.
Resta da capire cosa farà Sabrina Micarelli, che al momento non si dichiara ‘Maggioranza’. E’ stato direttamente il deputato nazionale Nino Minardo a rendere noto l’ingresso di Di Benedetto, vice presidente della Civica assise, in Forza Italia. “Accogliamo con grande soddisfazione – dichiara Minardo – l’ingresso in Forza Italia di Di Benedetto, amministratore serio e competente, da sempre impegnato con passione per la sua città. La presenza di persone come Di Benedetto- conclude Minardo- rafforza ulteriormente la nostra squadra e ci incoraggia a proseguire con rinnovato entusiasmo”. “La presenza di persone come Andrea Di Benedetto – afferma il segretario provinciale di Forza Italia Giancarlo Cugnata – rafforza la nostra squadra e ci sprona a proseguire con rinnovato entusiasmo il lavoro per Scicli e per tutta la provincia. Siamo certi che il suo contributo sarà determinante per affrontare le sfide future che, assieme all’on. Nino Minardo, ai Sindaci che hanno aderito di recente e a tutti gli altri rappresentanti del partito, ci permetteranno di continuare a costruire una politica vicina ai cittadini, basata su competenza, serietà e passione”.
“Ho scelto Forza Italia- ha spiegato Di Benedetto- perché rappresenta oggi il punto di riferimento più credibile per chi crede in un centrodestra moderato, liberale e radicato nel territorio. È una scelta di coerenza, di valori e di responsabilità verso la mia città e verso i cittadini che mi hanno dato fiducia. A influire nella mia decisione è stata anche la scelta di Nino Minardo di aderire al progetto azzurro: la sua presenza e la sua energia hanno dato nuova linfa al partito in Sicilia”.