Notizie

Forza Italia si consolida a Modica

Mariacristina Minardo, Presidente del Consiglio comunale di Modica, come detto nei giorni scorsi ha aderito al partito di Forza Italia. Un passaggio definito "naturale" e "ponderato", come dichiara a VrNews

di Pinella Rendo -

Un’adesione che non passa inosservata e che ha il sapore di una vera e propria ripartenza per Forza Italia. Il presidente del Consiglio Comunale di Modica, Mariacristina Minardo, ha ufficializzato il suo ingresso nel partito, guidato a livello nazionale da Antonio Tajani e in Sicilia da Marcello Caruso.

Mariacristina Minardo spiega come la sua scelta sia un “passaggio oltretutto coerente ai valori etici e sociali” che la ispirano, un percorso che ha radici lontane e che la vede legata agli ideali di Forza Italia fin dalla gioventù.

L’ingresso della Minardo è frutto di una “sinergia” con l’Onorevole Nino Minardo, in una prospettiva di “contributo concreto ed ancor più autentico” per il territorio.

A testimonianza della solidità di questo progetto, la presidente ha annunciato la costituzione, nella seduta di domani del consiglio comunale, di un nuovo gruppo consiliare di Forza Italia. Oltre a lei, ne faranno parte i consiglieri Fabio Borrometi, Corrado Roccasalvo, Daniela Spadaro e Leandro Giurdanella, ai quali si unisce l’Assessore Piero Armenia, tutti uniti nel sostenere la sindaca Maria Monisteri.

Un gruppo coeso e numeroso che si posiziona come una delle principali forze di maggioranza a Palazzo San Domenico. L’adesione di Mariacristina Minardo non è solo un fatto politico locale, ma assume una valenza strategica per il futuro di Forza Italia nell’intera provincia di Ragusa. Dopo anni di appannamento e frammentazione, il partito azzurro sembra aver intrapreso un percorso di ricostruzione e rilancio, puntando su figure nuove ma con radicate storie politiche e familiari.