Attualità

Forza Italia spaccata sul CPA

A Scicli Assessore, Capogruppo e Vicepresidente del Consiglio del partito azzurro disconoscono il comunicato del Segretario cittadino accusandolo di iniziative unilaterali e di mancanza di collegialità

di Pinella Rendo -

Scoppia una dura polemica interna a Forza Italia a Scicli. Al centro della disputa c’è l’attivazione del Centro di Pronta Accoglienza (CPA) per le dipendenze patologiche presso l’Ospedale “Busacca”.

L’Assessore Enzo Giannone, il Capogruppo Giuseppe Arrabito e il Vicepresidente del Consiglio Comunale Andrea Di Benedetto hanno diffuso un comunicato congiunto per prendere pubblicamente le distanze dalla posizione espressa dal Segretario cittadino, Guglielmo Cartia, il quale in una nota aveva manifestato pieno apprezzamento per l’iniziativa. I tre amministratori esprimono profondo rammarico per la modalità con cui il segretario ha rilasciato un giudizio su un tema così delicato senza alcun confronto preventivo.

Sottolineano che le dichiarazioni non concordate restano esclusivamente personali e invitano il segretario a ritrovare senso di responsabilità, rispetto dei ruoli e collegialità.

Mentre il comunicato del segretario cittadino lodava la struttura, Giannone, Arrabito e Di Benedetto ritengono necessario valutare attentamente l’impatto reale del CPA sulla città e verificare che tutti i requisiti tecnici, sanitari e logistici siano pienamente rispettati prima di assumere posizioni ufficiali e definitive. Il triplice attacco accusa infine  Cartia di aver scelto di non coinvolgerli, confermando un “metodo non condiviso e non rispettoso dei ruoli, minando di fatto l’unità del partito e la coerenza politica della maggioranza che sostiene l’Amministrazione Marino.