Trapani

Fuggono con la droga in auto: arrestata coppia ad Alcamo, a bordo anche un bambino

Il sequestro: 5 chili di hashish e 250 grammi di crack

di Sergio Randazzo -

Un inseguimento per le strade del Trapanese si è concluso con l’arresto di una coppia di Alcamo, entrambi 28enni, fermati dai Carabinieri per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. A bordo dell’auto anche un bambino.

L’alt ignorato e la fuga

I militari della Compagnia di Trapani avevano intimato l’alt a un’autovettura durante un posto di blocco, ma il conducente – dopo aver inizialmente rallentato – ha improvvisamente accelerato tentando di eludere il controllo. Ne è nato un breve inseguimento che si è concluso con il fermo del mezzo.

Il nervosismo e l’odore di droga

Una volta bloccati, i Carabinieri hanno subito notato il forte stato di agitazione della coppia e l’odore pungente proveniente dall’interno del veicolo. È scattata quindi la perquisizione personale e dell’autovettura.

Il sequestro: 5 chili di hashish e 250 grammi di crack

All’interno del mezzo sono stati trovati circa 5 chilogrammi di hashish e oltre 250 grammi di crack. Le sostanze stupefacenti sono state immediatamente sequestrate.

Le misure cautelari

Dopo l’udienza di convalida, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Trapani, mentre la donna è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.