Attualità
Funerali Pippo Baudo, tanta commozione
Ultimo saluto a Pippo Baudo: folla commossa a Militello in Val di Catania per l’ultimo saluto al grande maestro della tv italiana. Tra applausi, lacrime e volti noti, un paese intero lo ha accompagnato nel suo viaggio finale
Terminato il funerale di Pippo Baudo, tra lacrime e commozione, nella chiesa di Santa Maria La Stella, a Militello in Val di Catania. All’esterno, migliaia di persone hanno seguito la cerimonia. Con la presenza di tanti volti noti del mondo dello spettacolo e delle istituzioni. Tra i presenti, Lorella Cuccarini, Albano, il presidente del Senato Ignazio La Russa, Gianmarco Mazzi e il governatore della Sicilia Renato Schifani.
La liturgia è stata animata dal coro parrocchiale. L’omelia è stata affidata a Don Giulio Albanese, padre spirituale di Baudo, che ha ricordato: “Siamo qui per dare un ulteriore attestato di stima e di gratitudine, insieme a un ultimo saluto all’amico Pippo Baudo, che ha concluso il suo percorso terreno”. Michele Guardì grande regista italiano ricorda il suo primo incontro con Baudo.
Grande la commozione dei familiari, dei figli e di quanti hanno voluto rendergli omaggio.