Cronaca
Furti con spaccate, coppia di Rosolini in manette
Azione congiunta di Polizia di Stato e Carabinieri porta all'arresto di due individui responsabili di una serie di furti con "spaccata" ai danni di esercizi commerciali di Ispica
Un’operazione congiunta tra il Commissariato di P.S. di Modica e la Stazione dei Carabinieri di Ispica ha portato all’arresto di una coppia di pregiudicati di Rosolini, responsabili di due “spaccate” commesse ai danni di un rifornimento e di un bar tabacchi di Ispica.
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Siracusa, sono state eseguite nei confronti di un uomo di 30 anni e di una donna di 29, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due, all’inizio di febbraio, avevano messo a segno un colpo presso una stazione di rifornimento di Ispica, venendo bloccati e arrestati in flagranza di reato dalla Polizia di Stato dopo un lungo inseguimento.
La refurtiva, consistente in denaro e caschi da motociclista utilizzati per il reato, è stata recuperata.
Le indagini, condotte in sinergia tra Polizia e Carabinieri, hanno permesso di collegare la coppia anche ad un tentativo di “spaccata” avvenuto poche ore prima ai danni di un bar tabacchi in contrada Marza. L’Autorità Giudiziaria di Siracusa, competente territorialmente in quanto l’arresto è avvenuto a Rosolini, ha confermato la custodia cautelare in carcere per entrambi gli indagati, che si trovano ora ristretti rispettivamente nel carcere di Ragusa e nel carcere femminile di Catania.