Catania
Furto in casa nel centro città, arrestati due pregiudicati
Il colpo nel cuore della Catania
Due uomini di 38 e 42 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Catania per furto in abitazione in concorso, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. L’episodio è avvenuto nel centro cittadino, dove gli agenti della V Sezione Investigativa – Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile erano impegnati in controlli mirati contro i furti in appartamento.
L’appostamento e l’intervento degli agenti
I poliziotti hanno notato i due uomini, entrambi con precedenti specifici, aggirarsi nei pressi di uno stabile condominiale con atteggiamento sospetto. Dopo averli osservati a distanza, gli agenti hanno visto uno dei due introdursi nel palazzo, mentre l’altro faceva da palo per evitare l’arrivo della proprietaria, un’anziana donna.
La scoperta dei gioielli rubati
Quando il ladro è uscito dall’edificio, i poliziotti sono intervenuti bloccando entrambi. Nel corso della perquisizione, all’interno di uno zaino è stato trovato un bottino di gioielli in oro del valore di circa 10.000 euro, rubati poco prima nell’appartamento. I due avevano utilizzato chiavi riprodotte illegalmente, probabilmente ottenute dopo aver pedinato la vittima.
Arresti domiciliari e indagini in corso
I due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari, misura confermata dal Giudice per le indagini preliminari. Le indagini proseguono per accertare se la coppia sia coinvolta in altri furti analoghi nel territorio catanese.