Attualità

Gela, Scarpinato: ‘Recupero secondo relitto entro aprile’

Buone notizie sul fronte Museo della Nave che potrebbe aprire a breve e per il recupero del secondo relitto: “Penso si possa iniziare tra marzo e aprile” ha dichiarato l'assessore.

di finmedia -

Il gruppo locale di Fratelli d’Italia da tempo ha attivato i propri riferimenti regionali e questa mattina l’assessore Francesco Scarpinato, esponente della giunta Schifani e titolare dei beni culturali, è arrivato in città. Insieme a lui, tutti i dirigenti locali del partito e il gruppo consiliare.

L’assessore ha voluto iniziare la propria visita dal sito delle mura Timoleontee, per poi effettuare un sopralluogo anche a Bosco Littorio, per il museo del mare e per quello archeologico di Molino a Vento. Una attenzione a 360 gradi sui beni archeologici gelesi.

L’assessore Scarpinato ha annunciato che entro il prossimo anno partiranno i lavori e gli interventi per il recupero del secondo relitto arcaico, nell’area di Bulala. Si aggiunge alla nave greca i cui resti negli scorsi mesi sono stati esposti a Bosco Littorio.