Attualità

Gestione idrica a Scicli, confronto con Iblea Acque

Incontro promosso dalle associazioni "Orizzonti" e "Primo Maggio"

di Leuccio Emmolo -

Si è tenuto presso il Centro Incontro del Villaggio Jungi a Scicli l’atteso incontro pubblico dedicato alla gestione del servizio idrico a Scicli, organizzato dalle associazioni “Orizzonti”  e “1° Maggio”.

L’appuntamento ha segnato una svolta nel dialogo tra territorio e gestore: per la prima volta si sono seduti allo stesso tavolo cittadini e alcuni rappresentanti  di Iblea Acque. I nodi del contendere: bollette, assistenza e infrastrutture

 

La platea, numerosa e attenta, ha messo sul tavolo le problematiche quotidiane che affliggono l’utenza sciclitana.  La frammentazione delle bollette è stata oggetto di dure critiche.  

 

L’ingegnere Renato Savarese di Iblea Acque, ha accolto le istanze con disponibilità, spiegando come le difficoltà attuali siano da ricondurre alla complessa eredità del passaggio di consegne dei dati tra i dodici comuni del bacino di utenza. Savarese ha tuttavia rassicurato i presenti, garantendo il massimo impegno aziendale nell’ottimizzazione della rete e nel miglioramento dei servizi al cittadino.