Siracusa

Sindaco di Priolo: ‘Accelerare iter per costruire nuovo ospedale’

Il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, lancia un appello alla Regione per trovare i fondi necessari per il nuovo ospedale. E chiede a Francesco Italia, sindaco di Siracusa, di farsi promotore per una riunione con i sindaci della provincia per accelerare l'iter

di melania sorbera -

Il sindaco di Priolo, Pippo Gianni lancia un appello al presidente della Regione: “Bisogna trovare i soldi per la costruzione del nuovo ospedale a Siracusa”. Allo stesso tempo ha chiesto al sindaco di Siracusa di farsi promotore di un incontro con gli altri sindaci della provincia per discutere della vicenda dell’ospedale e redigere un documento comune da inviare alla Regione e al ministero. L’obiettivo è accedere ai fondi necessari per l’appalto.

Nuove norme sugli appalti

Gianni ha sottolineato che con le nuove norme sugli appalti, per poter espletare una nuova gara d’appalto è necessario avere il finanziamento completo, altrimenti non si può affidare il lavoro a nessuno. La vicenda riguarda i soldi mancanti per la costruzione del nuovo ospedale di Siracusa, circa 47 milioni di euro. Secondo il sindaco di Priolo andando avanti, ci sarebbe il rischio che i soldi non bastino più varianti durante la realizzazione.