Attualità

Gioca per la prima volta al lotto: la vincita è clamorosa

Una storia che ha dell'incredibile

di Leonardo Emmolo -

Al primo tentativo si porta a casa 48 milioni di dollari (oltre 33 milioni di euro, al cambio attuale). La dea bendata “bacia” una 18enne canadese, Juliette Lamour, studentessa di Biologia, che al lotto non aveva mai giocato. La storia arriva dal Canada e a raccontarla è Alessandro Vinci sul Corriere della sera. “Non poteva credere ai propri occhi – scrive il giornalista del quotidiano di via Solferino – la giovane canadese di Sault Ste. Marie, nell’Ontario, dopo aver visto la scritta ‘Big Winner’ lampeggiare sullo schermo dello smartphone”.

Jeckpot senza precedenti

Pare che la ragazza si fosse “quasi dimenticata di aver giocato, alcuni giorni prima, un biglietto della lotteria 6/49, mentre stava andando a trovare il nonno”. Vinci scrive che si tratta di un “jackpot senza precedenti per una persona della sua età nel Paese nordamericano”.

La scoperta

Nell’articolo apparso sul Corriere si legge ancora: Juliette “aveva appreso che il concorso del 7 gennaio, proprio quello a cui aveva preso parte, era stato vinto da qualcuno della sua stessa città, che tuttavia non si era ancora palesato”. La studentessa canadese ha raccontato, nel corso di una conferenza stampa, organizzata dall’Ontario Lottery and Gaming Corporation, di aver pianto di gioia: “Ancora oggi non riesco a credere a quanto accaduto”.

E adesso?

Nonostante la maxi-vincita, Juliette, stando a quanto scrive Vinci, non sembra intenzionata a cambiare programmi. Vuole proseguire gli studi per diventare medico: “Non è il denaro a definirti, bensì il lavoro che fai”, ha infatti dichiarato. “Dopodiché – conclude l’articolo del Corriere – a scegliere come investire la vincita sarà il padre Kevin, quotato consulente finanziario”. Foto: Corriere della sera


Articoli correlati