Catania
Giovane armato di coltelli minaccia il vicino per soldi: arrestato dalla Polizia a centro città
La Sala Operativa ha ricevuto la chiamata di un uomo impaurito
Un episodio di estrema tensione si è verificato alcuni giorni fa in via A. di Sangiuliano, dove un 21enne originario del Bangladesh ha minacciato il vicino di casa con due coltelli per ottenere del denaro. La tempestiva segnalazione della vittima e l’intervento immediato della Polizia di Stato hanno permesso di evitare conseguenze più gravi e di arrestare il giovane.
Minacce con due coltelli in pieno centro
La Sala Operativa ha ricevuto la chiamata di un uomo impaurito che aveva appena subito minacce da parte del vicino armato di un coltello da cucina e di una mannaia, entrambi lunghi circa 30 centimetri. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il 21enne ancora in stato di forte agitazione, che puntava le armi contro di loro. Per fermarlo senza sparare, uno dei poliziotti ha fatto ricorso all’arma ad impulsi elettrici, riuscendo a convincere il giovane a deporre le armi.
Richiesta di denaro per acquistare droga
Le indagini hanno rivelato che il motivo della violenta minaccia era la richiesta di soldi per comprare sostanze stupefacenti, di cui il 21enne è un assuntore abituale. La vittima, fortunatamente, è riuscita a fuggire chiudendosi dietro il cancello del cortile e chiamando le forze dell’ordine.
Arresto e procedimento giudiziario
Il 21enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata dall’uso di armi e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari. Vale la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.