Notizie
Giovani ripuliscono la villetta
Hanno ottenuto un riconoscimento dal comune per il gesto
Un grande esempio di senso civico arriva dal quartiere Cantina Sociale, dove un gruppo di giovanissimi residenti ha deciso di prendersi cura dello spazio pubblico in cui trascorrono i loro pomeriggi. Emanuele Vitale, Rosario Comandatore, Carlo Fraglica, Marco Fraglica e Luigi Cosenza con impegno e spirito di collaborazione, hanno spontaneamente ripulito la villetta del quartiere, dimostrando una sensibilità e una responsabilità rare alla loro età.
Il gesto non è passato inosservato. Il sindaco Terenziano Di Stefano e il consigliere comunale Lorena Alabiso, promotrice dell’iniziativa, accompagnati dai consiglieri Antonella Di Bendetto (che ha segnalato l’iniziativa dei ragazzi), Armando Irti e Sara Cavallo e dal presidente del consiglio comunale Paola Giudice, hanno voluto consegnare un riconoscimento a questi giovani cittadini. Un gesto simbolico per premiare coloro che già dalla più tenera età lavorano e si mettono in gioco per il bene comune.
Il primo cittadino ha inoltre annunciato che subito dopo l’incontro con i giovani residenti, sono stati segnalati a Ghelas gli interventi necessari per migliorare le condizioni del quartiere Cantina Sociale. L’iniziativa lancia un messaggio potente a tutta la comunità: prendersi cura dei beni comuni è un dovere di tutti, e può partire anche dai più piccoli. Un segno di speranza e di rinascita civica che merita non solo attenzione, ma anche emulazione.