Attualità

Gli innovatori siciliani per il Premio Innovazione Sicilia

A Palermo la seconda edizione del premio Innovazione Sicilia. Oltre 700 partecipanti per l’evento della community che riunisce gli innovatori siciliani

di piero messina per sicilia on demand -

“People, le persone al centro di tutto” è il concept della seconda edizione del Premio Innovazione Sicilia che  si conclude domani con l’appuntamento all’EcoMuseo del Mare Memoria Viva di Palermo.

Il Premio è una giornata dedicata all’Innovazione e alle persone che hanno intrapreso questa mission in Sicilia, con un occhio alla tradizione e al passato e uno sguardo sul futuro che vede ogni giorno di più la Sicilia diventare u potenziale hub capace di attrarre talenti nel segno del digitale e delle nuove tecnologie.

Sono oltre 700 gli ospiti già registrati, per un parterre di ricercatori, docenti universitari, imprenditori e investitori del settore per un incontro aperto al common people, giovani e meno giovani che scommettono su se stessi e sulle loro imprese.

Sono quasi trecento i progetti innovativi presentati che saranno oggetto di selezione da parte di un board e di un comitato tecnico scientifico. Alla fine, saranno scelti i 7 progetti di start up ritenuti più interessanti

Il calendario della giornata prevede una serie di stage di approfondimento tematico, incontri e talk. Nel corso dei lavori verrà anche premiato l’Innovatore del 2024, premio che l’anno scorso venne assegnato al presidente dell’Autorità portuale della Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti.