Attualità

Grande successo per il XIII Memorial Antonio Zanda

L'Associazione Nazionale Magistrati celebra a Castelvetrano la Legalità: grande successo per il XIII Memorial Antonio Zanda

di Pinella Rendo -

Si è conclusa tra gli applausi e una straordinaria partecipazione di pubblico la tredicesima edizione del Torneo della Legalità – Memorial Antonio Zanda allo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano. Una giornata che ha saputo coniugare sport, memoria e impegno civile, trasformando il rettangolo di gioco in un palcoscenico di valori condivisi.

L’evento è stato inaugurato dalla “voce e chitarra” di Marco Raccuglia, cantautore Palermitano che ha intonato la canzone “Il Prestigiatore” dedicata a Giovanni Falcone, seguita dalle solenni ed emozionanti note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, che ha dato il via alla manifestazione sotto il patrocinio del Comune di Castelvetrano.

Ad arricchire la giornata, la presenza di ospiti di rilievo come Manfredi Borsellino, figlio di Paolo, che con la sua partecipazione ha testimoniato l’importanza del passaggio di testimone della memoria nelle nuove generazioni. Per quanto riguarda la cronaca sportiva la  vittoria di misura è andata ai Magistrati.

Sul piano agonistico, il match ha visto contrapporsi la selezione dei magistrati della Corte di Appello di Palermo e la compagine locale dell’A.S. Civitas Castelvetrano.