Catania

Gravi accuse di maltrattamenti e violenza, coppia arrestata

Con queste gravi accuse, la Squadra mobile di Catania ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di una 39enne e di un 41enne

di Sergio Randazzo -

E’ stata la Squadra Mobile di Catania ad agire su disposizione della procura, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare per maltrattamenti, lesioni personali e violenza sessuale di gruppo. Coinvolti sono una donna di 39 anni, agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, e un uomo di 41 anni, condotto in carcere.

Le vittime di tali atti sono una donna moldava, recentemente arrivata in Italia in cerca di lavoro. Le indagini sono partite da una segnalazione al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, giunta alla Squadra Mobile il 4 aprile. Gli agenti della III Sezione Investigativa sono prontamente intervenuto a Bronte, luogo segnalato, rintracciando i due romeni e la cittadina moldava.

Emergono gravi maltrattamenti, con lesioni significative inflitte alla donna, tra cui una frattura scomposta dell’acromion della clavicola sinistra con prognosi di 30 giorni. Inoltre, si è verificato un episodio di violenza sessuale perpetrato dalla coppia, alcuni frammenti dei quali sono stati registrati dalla 39enne tramite il proprio telefono cellulare, recuperando tre brevi video.

Per proteggere la vittima, è stata collocata in una struttura protetta. La donna è agli arresti domiciliari, principalmente per la presenza di un figlio minore di sei anni, mentre l’uomo è detenuto nel carcere di Piazza Lanza.