Cronaca

I Carabinieri recuperano 1.750 litri di carburante

Denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione di carburante

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne, rispettivamente accusati di furto e ricettazione di carburante.

L’indagine ha avuto inizio con l’individuazione del 39enne, sorpreso durante le ore notturne mentre sottraeva gasolio da un mezzo aziendale appartenente a una ditta di Alcamo. Le attività investigative hanno permesso di risalire al 64enne, destinatario del carburante rubato, avviando così un approfondimento sul possibile giro di ricettazione.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato nella disponibilità del 64enne ben 1.750 litri di carburante, prontamente sequestrati. L’ampia quantità rinvenuta ha sollevato dubbi sulla portata del fenomeno, spingendo i Carabinieri ad avviare ulteriori accertamenti per verificare la provenienza del carburante e ricostruire eventuali altri furti commessi nel territorio provinciale.

Le indagini puntano a individuare una possibile rete organizzata che possa aver gestito il traffico illecito, considerando l’ingente quantità di carburante sequestrata. Il caso rappresenta un ulteriore esempio delle azioni messe in campo dalle forze dell’ordine per contrastare i crimini contro il patrimonio e tutelare le aziende del territorio.