Notizie

I “Galletti” battono in tre set Campobasso

L'Avimecc Modica torna in palestra dopo il successo su Campobasso, obiettivo dei “Galletti” ripetersi anche con Sabaudia domenica prossima, ancora in casa

di Chiara Scucces -

Successo voluto, cercato e meritato quello dell’Avimecc Modica che al “PalaRizza”, domenica scorsa, non lascia scampo al fanalino di coda Energy Time Campobasso. I “Galletti” hanno impiegato 77minuti per imporsi in tre set e riprendere la risalita in classifica dopo due sconfitte consecutive. I biancoazzurri,così come chiesto da coach Enzo Distefano hanno avuto un buon approccio

alla gara e i parziali di 25/13, 25/22, 25/16 parlano chiaro; ma dopo la bella vittoria l’Avimecc Modica da oggi è al lavoro per preparare la seconda gara casalinga consecutiva che domenica vedrà i “Galletti” di coach Enzo Distefano impegnati al “PalaRizza” con la Vidya Virdex Sabaudia, nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie A3.

Contro il sestetto laziale, che occupa l’ottava posizione con tre punti da recuperare alla formazione modicana, che ha già osservato il turno di riposo, Chillemi e compagni si giocano la possibilità di conquistare in anticipo la certezza di entrare nella griglia dei play off. Come consueto, prima di dare il via alla settimana di allenamenti, coach Distefano fa il punto della situazione su quanto successo domenica e guarda in prospettiva l’immediato futuro della sua squadra.

“Contro Campobasso – spiega Enzo Distefano – di scontato c’era soltanto la posizione in classifica delle due squadre e i loro valori che credo in campo siano emersi. Abbiamo incontrato un Campobasso rivoluzionato rispetto a quello incontrato nella gara di andata, ci aspettavamo una squadra che sarebbe venuta a Modica a giocarsi la partita a viso aperto visto che non avrebbero avuto nulla da perdere perchè sicuri di giocarsi la salvezza ai play out, ma la dedizione dei ragazzi durante la settimana di lavoro in cui abbiamo curato ogni dettaglio e l’aver tenuto sempre alta l’attenzione e la determinazione in una partita così delicata ha dato i suoi frutti. Ora – conclude coach Distefano – dopo il giorno di riposo che ci ha permesso di goderci una vittoria che non fa una piega, ci rituffiamo in palestra per preparare la sfida casalinga con Sabaudia. Sarà una sfida delicatissima che per noi è una delle quattro finali che ci separano dalla fine della regolar season. Quella di domenica è per noi una gara fondamentale perchè potrebbe darci la matematica certezza di partecipare ai play off e sarà importante anche per definire poi la griglia di partenza degli spareggi promozione”.