Siracusa
I poliziotti come supereroi nei disegni del “Mio Diario”
Uno spazio in cui scrivere, esprimere le proprie emozioni e crescere, sempre insieme agli amici della Polizia di Stato, i supereroi della legalità
Uno spazio in cui scrivere, esprimere le proprie emozioni e crescere, sempre insieme agli amici della Polizia di Stato, i supereroi della legalità.
Sono così che appaiono i poliziotti ne “Il Mio Diario”, un quaderno didattico interattivo destinato agli alunni delle classi quarte degli istituti primari.
La presentazione dell’iniziativa è avvenuta all’Istituto Statale “Verga Martoglio” alla presenza del Questore Roberto Pellicone, di esponenti della cultura e dello spettacolo, della squadra giovanile della AS Roma e degli atleti olimpici delle “Fiamme Oro” della Polizia di Stato, coinvolgendo non solo gli alunni della Martoglio ma anche quelli dell’Istituto Comprensivo “Costanzo” di Siracusa.
Un quaderno realizzato dalla polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione del Merito distribuito, in base al criterio dell’alternanza, nelle province di Massa Carrara, Oristano, Siracusa, Lodi e, per la prima volta, Roma e Milano.