Notizie

I Radiofreccia a Campovolo

Un sogno che diventa realtà, quello dei Radiofreccia: la tribute band ragusana di Luciano Ligabue è stata selezionata per suonare a Campovolo il prossimo giugno. Unici musicisti siciliani, i Radiofreccia si esibiranno il giorno prima del concerto del loro idolo.

di Chiara Scucces -

Un sogno che si avvera, quello dei Radiofreccia- tribute band iblea di Ligabue che il prossimo 20 giugno, a Campovolo, è stata invitata come unica tribute band siciliana alla grande festa che precede il concerto “La notte di certe notti” in programma il giorno dopo. Insieme ad altre tribute band italiane, i Radiofreccia si esibiranno nell’arena di Reggio Emilia suonando i brani più belli e famosi del loro idolo. Una telefonata dall’organizzazione della manifestazione arrivata alle due e mezzo di pomeriggio, che quasi si faceva fatica a capire se fosse un sogno o tutto vero. Ma il sogno diventerà realtà e a raccontarcelo un emozionato Giuseppe Zagara, frontman dei Radiofreccia

Giuseppe ammette che la passione, quella che ti porti dietro da ragazzino, che ti fa girare l’Italia per ammirare il tuo idolo, è soprattutto sua. Ma, piano piano, e nel corso degli anni Giampaolo BLANCATO, Daniele CASTANIA, Michele FRASCA, Giovanni INVINCIBILE e Aldo LANZONI, che costituiscono l’attuale formazione dei Radiofreccia, sono stati trascinati anche loro…