Catania

Il Catania alle 14,30 affronta in trasferta il Potenza

Il Catania è pronto a scendere in campo alle 14,30 a Potenza. Toscano registra il rientro di Di Tacchio a centrocampo. I lucani in questo campionato non hanno mai perso tra le mura amiche

di Bruno Capanna -

C’è il Potenza lungo il cammino della capolista Catania verso la promozione. I rossazzurri, oggi alle 14,30 affrontano una formazione ottava in classifica a quota 24 e reduce da cinque risultati utili consecutivi. Toscano registra il rientro a centrocampo di Di Tacchio che ha scontato la squalifica. Il capitano dovrebbe tornare dal primo minuto, insieme ad uno tra Corbari e Quaini che contro il Crotone si sono messi in evidenza.

Hanno ormai smaltito l’infortunio Pieraccini e Donnarumma che non sono ancora pronti a scendere in campo dal primo minuto. La formazione, all’insegna del 3-4-2-1, dovrebbe allora comprendere Dini tra i pali, Allegretto, Di Gennaro e Celli in difesa, Casasola e Lunetta sulle corsie esterne, Di Tacchio e Quaini in mediana ed in avanti Jimenez e D’Ausilio alle spalle di Forte.

Si ritaglierà uno spazio nel corso della gara Caturano che con i lucani ha lasciato il segno a suon di gol. Il Potenza in settimana è sceso in campo per la Coppa Italia contro il Crotone, superando il turno ed accedendo ai quarti di finale. Contro il Catania, il tecnico De Giorgio dovrà rinunciare a diversi elementi per infortunio, tra cui D’Auria e Anatriello. In attacco dovrebbero giocare Selleri, Petrungaro e Mazzeo con Bruschi prima alternativa. Il Potenza quest’anno è ancora imbattuto al Viviani. Ad arbitrare l’incontro sarà Filippo Colaninno della sezione AIA di Nola.