Sport
Il Catania continua la preparazione. Il Messina pareggia con il Valletta
Inizia la preparazione del Catania in vista della partita casalinga con il Picerno. Si avvicina per il Palermo la trasferta di Ascoli. Il Messina pareggia 1-1 al termine dell’allenamento congiunto con i maltesi del Valletta FC.
La gara contro il Picerno al Massimino si avvicina ed il Catania inizia la preparazione a Ragalna con l’obiettivo di farsi trovare pronto all’appuntamento che diventa fondamentale specie dal punto di vista del morale. Domenica alle 20,45 non ci sarà Rapisarda al cui posto dovrebbe giocare Castellini.
La società rossazzurra intanto ha formulato la sua offerta per l’affidamento in gestione dello stadio Massimino. Il primo bando era andato deserto mentre nel secondo il Comune ha inserito una durata inferiore, ossia 3 anni più 3 di eventuale proroga. Si tratterà di un passaggio di consegne importante nell’ottica della gestione di un impianto, oggetto di lavori che ne hanno migliorato la fruibilità. Prosegue la preparazione anche il Palermo che sabato alle 14 affronterà in trasferta l’Ascoli. Corini inizia a pensare alla formazione che non dovrebbe discostarsi molto da quella vista con la Feralpisalò.
I tifosi sperano in un’altra vittoria. I rosanero però si troveranno di fronte un avversario deciso a conquistare punti per non sprofondare in classifica. Finisce 1-1 l’allenamento congiunto che il Messina ha giocato al Bisconte con i maltesi del Valletta FC. La rete peloritana è stata segnata da Polito nella ripresa. Modica ha schierato una formazione inedita con De Matteis in porta, Salvo, Pacciardi, Ferrara e Ortisi in difesa, Firenze, Frisenna e Scafetta a centrocampo ed in attacco Zunno, Luciani e Cavallo. Nel secondo tempo girandola di sostituzione ed a pochi minuti dal termine è arrivata anche l’espulsione di Emmausso per proteste.