Catania

Il Catania è proiettato al match di sabato a Messina

Archiviato il pareggio con il Francavilla, il Catania è proiettato alla trasferta di sabato a Messina. Lucarelli spera nel recupero di Di Carmine. I peloritani sono reduci dalla vittoria con il Monterosi. Il Palermo domenica giocherà a Parma

di Bruno Capanna -

Il pareggio casalingo con la Virtus Francavilla ha lasciato l’amaro in bocca al Catania che pur dominando la gara non è riuscito a concretizzare le tante occasioni da gol costruite. Fortunatamente De Luca è riuscito a pareggiare altrimenti sarebbe potuta maturare un’incredibile sconfitta. La squadra di Lucarelli ha fornito una prova maiuscola sul piano dell’intensità ma non avere in attacco Di Carmine alla lunga ha avuto il suo peso.

I rossazzurri sono adesso proiettati al match di sabato alle 20,45 in trasferta con il Messina. Tornerà a disposizione Sarao che ha scontato la squalifica. Da valutare le condizioni di Di Carmine che potrebbe recuperare in tempo. I peloritani sono reduci dalla vittoria di Teramo con il Monterosi che ha spezzato la serie negativa di sconfitte e di zero gol all’attivo. Modica potrà contare su Franco dopo la squalifica che lo ha fermato per un turno. In dubbio gli acciaccati Lia, Buffa, Giunta a Scafetta. Al Franco Scoglio non ci saranno tifosi del Catania secondo quanto disposto dalle autorità.

Il Palermo domenica alle 16,15 giocherà in trasferta contro la capolista Parma. La sconfitta con il Catanzaro ha fatto scivolare i rosanero all’ottavo posto. Corini è stato confermato, ma è chiaro che se al Tardini dovesse maturare un altro risultato negativo, il City Group potrebbe decidere di cambiare. Si attendono notizie sull’eventuale recupero di qualcuno degli acciaccati.