Catania

Il Catania è proiettato al match di venerdì a Foggia

Archiviato il pareggio con il Monopoli, il Catania guarda alla trasferta di venerdì a Foggia. Il Palermo lo stesso giorno sarà di scena a Bari. Il Messina sabato riceverà la Virtus Francavilla

di Bruno Capanna -

C’è amarezza in casa Catania per il pareggio maturato con il Monopoli nonostante ci fossero tutte le condizioni per conquistare i 3 punti contro un avversario in piena zona play out. Questa volta Lucarelli non è riuscito a dare una sterzata al match, neppure con le sostituzioni. Non resta che pensare al prossimo turno venerdì 2 febbraio alle 20,45 in trasferta contro il Foggia che in classifica ha 25 punti ed è reduce dalla sconfitta con la Virtus Francavilla. I tifosi sperano in una vittoria che sarebbe fondamentale vista la classifica deficitaria. Intanto è stato raggiunto l’accordo con il centrocampista Andrès Tello, reduce dalla lunga esperienza con il Benevento. Sempre il 2 febbraio alle 20,30 il Palermo sarà di scena a Bari.

Il pareggio di Catanzaro ha fatto scivolare i rosanero al quinto posto a quota 36, tuttavia migliorare è ancora possibile, alla luce della seconda posizione distante appena 5 lunghezze.

Il Messina, sabato 3 febbraio alle 16,15, riceverà la Virtus Francavilla. Il pareggio in extremis ottenuto a Torre del Greco ha confermato i progressi della squadra di Modica che da quando utilizza il modulo 4-2-3-1 continua a macinare gol e punti. Contro i pugliesi non ci saranno gli squalificati Fumagalli ed Ortisi che saranno sostituiti da Piana ed uno tra Politi e Zona. Dovrebbero recuperare Firenze e Scafetta.