Catania

Domani Catania-Cerignola e Palermo-Venezia

Vigilia di campionato per il Catania che domani alle 20,45 riceve il Cerignola. I rossazzurri devono vincere per allontanarsi dai play out. Sempre domani il Palermo affronta al Barbera il Venezia. Il Messina sabato sarà di scena a Latina

di Bruno Capanna -

Vincere per allontanarsi dalla zona playout e rilanciarsi dal punto di vista del morale. Il Catania, domani alle 20,45 al Massimino, è pronto ad affrontare il Cerignola, che ha appena cambiato l’allenatore con l’arrivo in panchina dell’ex tecnico rossazzurro Raffaele al posto di Tisci.

Gli spareggi per non retrocedere al momento sono delimitati dalla Turris, distante solo 4 lunghezze e da affrontare domenica 24 in trasferta. Zeoli potrà contare su Tello che ha scontato la squalifica. La formazione sarà priva di Sturaro, Quaini, Bouah, Cicerelli e Di Carmine che devono smaltire i rispettivi acciacchi. Intanto Padova-Catania, finale di andata di Coppa Italia di C, si giocherà alle 20 di martedì 19 anziché alle 20,30. L’anticipo è legato ad una nota del Ministero dell’Interno in relazione a motivi di ordine pubblico. La trasferta sarà aperta ai tifosi rossazzurri.

Il Palermo, sempre domani alle 20,30 riceve il Venezia che punta a mantenere il terzo posto in classifica contro una diretta concorrente. Corini, dovrebbe optare per il 4-3-3 con Pigliacelli in porta, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Di Mariano, Brunori e Di Francesco.

Il Messina sabato alle 18,30 sarà di scena a Latina. Modica non potrà contare su Emmausso che sconterà la seconda giornata di squalifica ma in compenso saranno disponibili Piana e Manetta. Da valutare le condizioni di Zunno e Civilleri. Dovrebbero giocare dal primo minuto Franco, Frisenna e Rosafio.