Catania

Il Catania gioca alle 20,30 al Massimino contro il Crotone

Il Catania torna in campo oggi alle 20,30 al Massimino contro il Crotone. Toscano, alle prese con diverse assenze, schiera Lunetta a sinistra al posto di Donnarumma e D'Ausilio ed Jimenez in avanti a sostegno di Forte

di Bruno Capanna -

E’ un Catania determinato a conquistare la vittoria, nonostante le assenze, quello che oggi alle 20,30 gioca al Massimino contro il Crotone per la diciassettesima giornata di campionato. Senza Di Tacchio per squalifica, Donnarumma, Ierardi, Pieraccini, Martic, Aloi e Cicerelli per infortuni di vario tipo, Toscano dovrebbe schierare Dini in porta, Allegretto, Di Gennaro e Celli in difesa, Lunetta e Casasola sulle fasce, Quaini e Corbari a centrocampo ed in avanti Jimenez e D’Ausilio alle spalle di Forte.

Raimo ha superato i problemi fisici, figura tra i convocati e potrebbe ritagliarsi uno spazio nel corso della gara. I rossazzurri devono difendere la prima posizione insidiata dal Benevento che domenica è di scena in trasferta contro la Cavese e dalla Salernitana che dovrà vedersela in casa con il Trapani. Il Crotone di Longo ha ottenuto solo due affermazioni nelle ultime sette gare di campionato, l’ultima delle quali sabato scorso contro il Giugliano.

I pitagorici sono sesti a quota 24, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. In attacco giocherà Gomez, capocannoniere del torneo con 10 reti. Con lui Maggio e Zunno a sostegno di Murano. Ad arbitrare l’incontro sarà Roberto Lovison della sezione AIA di Padova che ha incrociato una sola volta le maglie rossazzurre: lo 0-0 della passata stagione proprio con il Crotone. Sugli spalti del Massimino è attesa una buona cornice di pubblico a sostegno di un Catania che confida nella propria gente per ottenere la carica giusta al cospetto di un avversario insidioso.