Notizie

Il Catania gioca domani al Massimino contro il Cosenza

Vigilia di campionato per il Catania che domani alle 14,30 riceve il Cosenza. Dubbi su chi affiancherà in difesa Allegretto e Celli. Forte sarà l'attaccante di riferimento

di Bruno Capanna -

Rafforzato dagli ultimi arrivi rappresentati dai difensori Riccardo Cargnelutti e Mirko Miceli, rispettivamente da Crotone e Monopoli, trovato l’accordo con il centrocampista Giovanni Di Noia del Trapani e con Ponsi già disponibile dopo un breve periodo di rodaggio, il Catania si appresta domani alle 14,30 ad affrontare al Massimino il Cosenza, compagine a quota 37 in classifica e reduce dal pesante ko casalingo con il Crotone.

Toscano non potrà contare sullo squalificato nonché infortunato Pieraccini che si aggiunge ai soliti Aloi, Cicerelli e Di Gennaro mentre saranno a disposizione Ponsi, Miceli e Cargnelutti oltre a Ierardi, già in panchina con il Monopoli. La formazione dovrebbe allora comprendere Dini in porta, Ierardi o Miceli, Allegretto e Celli in difesa, Casasola e Donnarumma sulle fasce, Di Tacchio e Quaini a centrocampo ed in avanti Lunetta ed Jimenez a sostegno di Forte. Il tecnico del Cosenza Buscè dovrebbe confermare il 4-3-2-1 con l’ex Emmausso probabile terminale offensivo.

Ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Zago di Conegliano, lo stesso che non punì con l’espulsione il giocatore del Latina Porro per l’intervento killer ai danni di Cicerelli. L’incasso di Catania-Cosenza sarà devoluto per sostenere le persone colpite dal ciclone Harry. A comunicarlo il presidente rossazzurro Rosario Pelligra che ha chiesto il supporto di tifosi ed imprenditori.