Catania
Il Catania gioca oggi a Biella contro Juve Next Gen
Il Catania affronta oggi alle 18,30 a Biella la Juventus Next Gen per la terza giornata di campionato. Toscano, che non potrà contare su sei elementi, dovrebbe riproporre in gran parte la formazione vista con il Benevento. In terra piemontese ci saranno circa 450 tifosi rossazzurri
Il Catania è pronto ad affrontare la Juventus Next Gen. I rossazzurri, alle 18,30 a Biella, puntano a dare un seguito alla vittoria ottenuta lunedì scorso con il Benevento. Toscano non potrà contare su 6 giocatori: D’Andrea, Gega, Montalto, Popovic, Verna e Jimenez. Quest’ultimo a causa di una gastroenterite acuta.
Si va dunque verso la riconferma della formazione vista lunedì sera al Massimino all’insegna del 3-4-2-1 con Bethers tra i pali, Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa, Anastasio, Di Tacchio, Sturaro e Guglielmotti a centrocampo ed in avanti Luperini e Carpani a supporto di Lunetta. Quest’ultimo rimane favorito su Stoppa mentre Inglese, che non ha ancora minutaggio sufficiente, verrà impiegato a gara in corso. In mediana possibile anche la soluzione De Rose.
Il match con la squadra di Montero nasconde tante insidie, ecco perché sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. Il lavoro di Toscano già si vede, soprattutto dal punto di vista della mentalità.
A Biella ci saranno circa 450 tifosi rossazzurri per lo più residenti nel Nord Italia. Assenti invece i gruppi Ultras che hanno aderito alla protesta contro la presenza delle seconde squadre dei club di serie A nei campionati di Lega Pro. La classifica vede attualmente in testa Cerignola e Picerno che saranno di scena, rispettivamente, domani ad Avellino ed oggi in casa con la Casertana.