Catania

Il Catania lunedì sera riceve il Sorrento

Il Catania è proiettato alla gara casalinga di campionato in programma lunedì sera con il Sorrento. Lucarelli valuta la formazione. Domani pomeriggio il Palermo riceverà il Pisa. Il Messina invece sarà di scena a Potenza

di Bruno Capanna -

La vittoria con il Pescara ed il conseguente approdo alle semifinali di Coppa Italia, galvanizzano il Catania che ora è proiettato al match di lunedì alle 20,45 al Massimino con il Sorrento. Lucarelli ha fatto intendere che non ci sono possibilità che qualcuno degli acciaccati possa recuperare in tempo. Il solo Bouah potrebbe essere disponibile per il successivo match con il Benevento. Il tecnico rossazzurro con gli abruzzesi ha letto alla perfezione l’incontro al cospetto di un avversario dato tra i più in forma. Resta da capire se lunedì sera ci sarà qualche cambio nella formazione alla luce degli impegni ravvicinati. Da qui a fine dicembre bisognerà stringere i denti e fare affidamento sugli elementi della rosa a disposizione. Poi ci si potrà concentrare sul mercato, come confermato dal presidente Pelligra che sarà al Massimino anche con il Sorrento.  

Il Palermo domani alle 16,15 riceverà il Pisa. Corini dovrà fare a meno dello squalificato Mateju al cui posto è pronto Buttaro. Insigne partirà dalla panchina. La formazione dovrebbe allora ricalcare quella che ha pareggiato a Parma e dunque comprendere Pigliacelli tra i pali, Buttaro, Lucioni, Marconi e Lund in difesa, Coulibaly, Gomes e Segre a centrocampo ed in avanti Di Mariano, Brunori e Di Francesco. Il Messina, reduce dalle vittorie con Monterosi e Catania, in contemporanea sarà di scena a Potenza. I lucani non vincono da 5 gare ma hanno conquistato 17 dei 19 punti complessivi tra le mura amiche. Modica avrà a disposizione Polito che ha scontato la squalifica e si gioca il posto con Salvo. In attacco Zunno potrebbe essere preferito a Ragusa.