Catania
Il Catania proiettato al prossimo match contro l’Altamura
Archiviato il pareggio con la Casertana, il Catania è proiettato al prossimo match casalingo contro l'Altamura. Toscano tra squalifiche ed infortuni dovrà far fronte ad alcune assenze che potrebbero comportare anche un cambio del modulo
L’amarezza per il solo punto maturato dal Catania a Caserta è stata mitigata dai risultati di Salernitana e Benevento che, pareggiando, hanno mantenuto intatte le posizioni di vertice della classifica con gli etnei secondi ad una lunghezza dalla squadra di Raffaele ed i sanniti due punti sotto gli etnei.
E’ un dato di fatto che il Catania aveva ormai la vittoria in tasca ma l’ingenua espulsione di Ierardi ed il contestato rigore concesso alla Casertana a tempo scaduto hanno quasi vanificato quanto di buono prodotto nel corso della gara del Pinto. Non resta che pensare al prossimo match che la squadra di Toscano giocherà domenica alle 14,30 al Massimino contro l’Altamura, compagine undicesima a quota 15 e reduce dal pareggio casalingo con il Cosenza.
Un avversario ostico che Di Tacchio e compagni dovranno studiare con attenzione in settimana. L’assenza di Ierardi per squalifica e quelle per infortunio di Pieraccini, Raimo, Aloi e Martic costringeranno Toscano a modificare la formazione e forse anche il modulo. Quaini potrebbe essere adattato a destra mentre in caso di 3-5-2, Di Gennaro, Allegretto e Celli sarebbero i centrali difensivi.
Si spera comunque di recuperare i extremis Pieraccini. La gara di Caserta ha confermato la crescita di Caturano che si candida per una maglia da titolare in ballottaggio con Forte. Il Catania resta la squadra con il migliore attacco e la migliore difesa del torneo mentre sono salite a otto le giornate di imbattibilità. Il tredicesimo turno vedrà la Salernitana giocare in casa contro il Crotone. Il Benevento invece sarà di scena in trasferta a Foggia.