Catania
Il Catania proiettato alla gara di venerdì contro il Crotone
Archiviata la vittoria di Picerno, il Catania è proiettato al match casalingo di venerdì sera contro il Crotone. Toscano non potrà contare a centrocampo sullo squalificato Di Tacchio
La sfida tra Benevento e Salernitana vinta dai sanniti 5-1 ha decretato la nuova seconda forza del girone del Catania che ha un vantaggio di due punti sulla squadra di Floro Flores. I rossazzurri, reduci dal successo di Picerno, preparano adesso il prossimo match casalingo di venerdì alle 20,30 contro il Crotone. Una partita delicata tenuto conto che i calabresi sono attualmente sesti a quota 24 nonché reduci dalla vittoria con il Giugliano.
Toscano dovrà fare a meno degli infortunati di lungo corso e di Di Tacchio per squalifica. In compenso potrebbe tornare tra i convocati Raimo che ha messo ormai alle spalle l’infortunio anche se avrà bisogno di tempo per ritrovare il ritmo partita. L’innesto di Allegretto in difesa è servito a consolidare un reparto che si conferma il migliore del girone con appena 8 reti subite. A centrocampo l’assenza di Di Tacchio potrebbe aprire le porte all’impiego di Quaini.
In attacco Forte ha siglato il sesto gol stagionale, confermando la sua vena realizzativa in un momento topico del campionato, in attesa del miglior Caturano. Venerdì tra l’altro il Crotone schiererà Gomez, attuale capocannoniere del torneo insieme a Chiricò del Casarano con 10 reti. Nel prossimo turno il Benevento giocherà in trasferta contro la Cavese mentre la Salernitana riceverà il Trapani. Intanto è perfettamente riuscito l’intervento chirurgico in artroscopia per stabilizzare la frattura del malleolo della caviglia destra di Cicerelli. L’operazione è stata eseguita a Roma presso Villa Stuart.