Catania
Il Catania proiettato alla gara in trasferta con il Picerno
Archiviata la vittoria con il Brindisi, il Catania guarda al prossimo match a Picerno. Un impegno probante che testerà i progressi degli etnei. Il Palermo sabato riceverà il Modena. Il Messina domenica giocherà in casa con il Taranto
La vittoria contro il Brindisi, ha ridato fiducia al Catania che adesso è proiettato al match di sabato alle 16,15 a Picerno. Lucarelli potrà contare su Quaini che ha scontato la squalifica, mentre si attendono novità sul fronte degli acciaccati. I neo acquisti sembrano avere fornito maggiore vitalità in tutti reparti anche se bisognerà attendere impegni più probanti a partire dal prossimo turno contro una compagine seconda in classifica. La vittoria del Sorrento a Cerignola ha estromesso momentaneamente i rossazzurri dalla zona play off che dista comunque un punto. Dopo Picerno, il Catania giocherà mercoledì alle 20,30 la partita di andata di Coppa Italia, vero crocevia della stagione.
Il Palermo medita sugli errori commessi contro il Cittadella che vincendo lo scontro diretto è salito al quarto posto. I tifosi attendono novità dal mercato. Ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per portare in rosanero il centrocampista Ranocchia della Juventus, al momento all’Empoli. In uscita Valente per il quale c’è il forte interessamento dell’Avellino. Il Palermo, sabato alle 16,15, ospiterà il Modena.
La sorprendente vittoria contro la Casertana permette al Messina di guardare con fiducia alla prossima gara di domenica alle 14 al Franco Scoglio contro il Taranto. Premiate le scelte di Modica che ha schierato il 4-2-3-1 lasciando in panchina Ragusa e Plescia. I peloritani, a quota 22, sono al momento fuori dai play out. Contro i pugliesi torneranno Ortisi e Scafetta che hanno scontato la squalifica.