Catania

Il Catania proiettato alla prossima gara con il Sorrento

Archiviata la vittoria con il Messina, per il Catania è già tempo di pensare al prossimo match con il Sorrento. Il Messina domenica prossima riceverà il Potenza. Il Palermo venerdì dovrà vedersela al Barbera con la capolista Parma

di Bruno Capanna -

La vittoria con il Messina ed i risultati maturati negli altri campi permettono al Catania di respirare in attesa del prossimo match in trasferta con il Sorrento. I rossazzurri in un colpo solo hanno scavalcato il Potenza ed aumentato il distacco da Francavilla e Monopoli. La squadra di Zeoli riprende oggi la preparazione consapevole di trovarsi adesso in una posizione favorevole che avrà comunque bisogno di un risultato positivo domenica sera con i lucani. Il tecnico rossazzurro dovrà valutare alcune situazioni tra infortuni ed acciacchi vari. Monaco dovrebbe recuperare.

In dubbio Zammarini e Sturaro mentre sono out Tello e Peralta. Non ci sarà neppure Bouah per squalifica. Il match con il Messina ha confermato l’importanza di Di Carmine che, quando va in gol, porta il Catania alla vittoria. In casa peloritana c’è ovviamente rammarico per la sconfitta e specie per il rigore concesso dall’arbitro Delrio ma si guarda già al prossimo impegno di domenica in casa con il Potenza che ha un solo punto di margine dai play out e farà di tutto per non perdere.

Archiviato il pareggio di Cosenza, il Palermo è proiettato al prossimo impegno di venerdì alle 20,30 contro il Parma. La squadra di Mignani è consapevole di avere perso l’ennesima occasione per migliorare la posizione in chiave play off ma c’è la possibilità di rifarsi da qui alle ultime gare di campionato. Il tecnico rosanero avrà a disposizione Lucioni e Di Mariano che hanno scontato la squalifica.