Catania

Il Catania proiettato alla trasferta contro la Casertana

Archiviata la sconfitta con il Foggia, il Catania è proiettato alla trasferta di domenica contro la Casertana. Il Palermo prepara la gara al Barbera con il Sudtirol. Il Messina dovrà vedersela in casa con l’Avellino

di Bruno Capanna -

Il Catania perde il portiere Livieri.  La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto il giocatore, ha evidenziato una lesione muscolare, il cui grado determinerà le settimane di stop. In vista della trasferta contro la Casertana, in programma domenica alle 14, tra i pali giocherà dunque Bethers.

In terra campana Tabbiani dovrà rinunciare anche a Dubickas, Rizzo, Rapisarda e Chiarella. Un inizio di campionato complicato per gli etnei che devono riscattare la sconfitta patita al Massimino con il Foggia. I tifosi rossazzurri, allo stadio Alberto Pinto attendono da Chiricò e compagni una risposta concreta in termini di risultato.

Il Palermo si gode il successo maturato a Venezia grazie alla tripletta di Brunori. La squadra di Corini cresce sempre di più ed il secondo posto in classifica galvanizza i tifosi che attendono adesso la prossima partita di domenica alle 16,15 al Barbera contro il Sudtirol, settimo in graduatoria a quota 10.

Domenica alle 14 gioca anche il Messina al Franco Scoglio contro l’Avellino. La rabbia per come è maturata la sconfitta con il Francavilla è ancora forte e si spera che al cospetto dei campani possa finalmente arrivare la prima vittoria in campionato. Modica potrebbe confermare a grandi linee la formazione vista in Puglia. Franco sconterà l’ultima giornata di squalifica e sarà a disposizione il 4 ottobre per la prima di Coppa Italia contro il Catania al Massimino.