Catania

Il Catania riceve il Taranto. I rossazzurri non possono sbag

Il Catania torna in campo. I rossazzurri oggi alle 16,15 ricevono il Taranto. L’obiettivo è vincere per migliorare la classifica e per risollevare il morale

di Bruno Capanna -

Sono 20 i convocati di Tabbiani per il match che il Catania gioca oggi alle 16,15 al Massimino con il Taranto per la nona giornata del campionato di C. Il tecnico rossazzurro non potrà contare su Livieri, Deli, Rocca, Quaini, De Luca e Silvestri. In compenso rientrano Rapisarda, Chiarella e Bocic. I primi due partiranno dalla panchina dopo la lunga assenza. Bocic invece potrebbe giocare dall’inizio in attacco al posto di Marsura.

La formazione dovrebbe comprendere allora Bethers tra i pali, Bouah, Castellini, Curado e Mazzotta in difesa anche se Lorenzini spera sino all’ultimo di convincere Tabbiani, Zammarini, Rizzo e Zanellato a centrocampo ed in attacco Chiricò, Di Carmine e Bocic. Contro i pugliesi di Capuano, il Catania ha la necessità di vincere dopo un inizio di campionato stentato che ha già messo in discussione l’attuale allenatore sebbene la società gli abbia confermato la fiducia. Quello di oggi è l’inizio di un tour de force che vedrà Chiricò e compagni giocare partite ravvicinate.

Mercoledì i rossazzurri saranno di scena in trasferta con il Monterosi, domenica prossima in casa con l’Avellino. La sfida con il Taranto assume un sapore particolare ricordando quanto accaduto 20 anni fa con la promozione in serie B. I tifosi etnei ieri si sono confrontati con la squadra rinnovando il loro sostegno in vista di un match fondamentale per il morale e per la classifica.