Catania

Il Catania riceve oggi la Cavese. Domani Palermo-Spezia

Il Catania gioca al Massimino oggi alle 17,30 contro la Cavese. I rossazzurri, che recupero alcuni degli acciaccati, puntano a vincere per dimezzare le distanze dalle prime posizioni in classifica. Il Palermo domani alle 15 riceve lo Spezia, compagini tra le più in forma della serie B

di Bruno Capanna -

Il Catania è pronto ad affrontare la Cavese. I rossazzurri, oggi alle 17,30 al Massimino puntano a vincere per risalire posizioni in classifica e per smaltire la rabbia per la mancata vittoria ad Avellino senza contare l’eliminazione dalla Coppa Italia con il Trapani, al termine di una gara giocata con tanti giovani.

Guglielmotti, Sturaro, Ierardi e De Rose sono ormai recuperati. Per Lunetta invece bisognerà pazientare ancora qualche giorno. Toscano dovrebbe riproporre il 3-4-1-2 con Bethers tra i pali, Castellini, Di Gennaro ed uno tra Ierardi e Quaini in difesa, Carpani o Raimo, Jimenez, Verna e Anastasio a centrocampo ed in attacco Stoppa alle spalle di Inglese e D’Andrea. La Cavese è in netta ripresa da quando è arrivato Maiuri in panchina.

Al Massimino si attendono circa 16 mila spettatori. Il Palermo domani alle 15 dovrà vedersela in casa con lo Spezia. Per i rosanero sarà l’ennesima occasione per tornare alla vittoria dopo gli ultimi risultati non esaltanti sebbene davanti avranno una delle compagini più in forma del momento che peraltro non ha mai perso in questo campionato collezionando 8 vittorie e 6 pareggi. La squadra di D’Angelo vanta la migliore difesa ed il quarto attacco più prolifico. Dionisi dovrebbe riproporre a grandi linee la stessa formazione vista con la Sampdoria con Desplanches in porta, Diakitè, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni in difesa, Segre, Ranocchia ed uno tra Gomes e Verre in mediana ed in attacco Insigne, Henry e Di Francesco.