Catania

Il Catania stringe i tempi per chiudere operazioni mercato

Il Catania stringe i tempi per chiudere le operazioni di mercato in entrata e in uscita. Ufficiale anche il laterale destro Guglielmotti che da giorni si allenava con la squadra di Toscano. Nel frattempo la squadra prepara la gara casalinga di lunedì contro il Benevento

di Bruno Capanna -

A poche ore dal termine del mercato, il Catania continua a lavorare sia in entrata che in uscita. Oggi è stato ufficializzato Davide Guglielmotti, laterale destro di 30 anni, la scorsa stagione al Lecco. Il giocatore, che da giorni si allenava con il gruppo di Toscano, ha firmato un contratto triennale.

Guglielmotti si aggiunge ad Alessandro Raimo, 25 anni laterale destro proveniente dalla Carrarese, dove è approdato Devid Bouah, Kaleb Jimenez, trequartista prelevato a titolo definito dalla Salernitana, sebbene la scorsa stagione abbia giocato con l’Atalanta Under 23 ed all’attaccante 36enne Adriano Montalto proveniente dalla Casertana.

Ceduto a titolo definitivo all’Ascoli Curado mentre Cianci passa alla Ternana in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Resta da ufficializzare Gabriel Lunetta, anche lui l’anno scorso a Lecco e sarà fondamentale cedere altri giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Toscano, tra cui Chiricò e Di Carmine. Occorre poi reperire ulteriori attaccanti per rendere l’organico competitivo. Il mercato chiuderà i battenti nella giornata di domani.

Il Ds Faggiano è da giorni a Milano per accelerare le operazioni anche per portare ai piedi dell’Etna un difensore ed un centrocampista. Nel frattempo la squadra prosegue la preparazione in vista del match casalingo del 2 settembre al Massimino contro il Benevento. Toscano potrà contare su Carpani che ha scontato la squalifica. Si attende il ritorno a Catania del presidente Pelligra che dovrà chiarire diversi aspetti legati all’attuale situazione ed al futuro della società.