Catania

Il Catania ufficializza il centrocampista Sturaro

Catania sempre più protagonista del mercato di gennaio. Dopo il difensore Monaco, è stato ufficializzato anche il centrocampista Sturaro. I rossazzurri sabato saranno di scena a Picerno. Ultimi allenamenti anche per Palermo e Messina che si apprestano ad affrontare, rispettivamente, Modena e Taranto

di Bruno Capanna -

Stefano Sturaro è dunque ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. Il centrocampista 30enne è giunto in Città poco dopo le 17 di ieri ed ha firmato in serata il contratto che lo lega al club rossazzurro fino al 2026. Nella stagione in corso ha accumulato 6 presenze nel Karagumruk in Turchia.

Nel suo ricco curriculum vanta 4 scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa Italiana conquistate con la Juventus con la quale ha giocato anche in Champions League, accumulando 17 presenze. Con la nazionale italiana ha partecipato agli Europei del 2016. Ha indossato anche le maglie di Genoa, Verona e Modena. E’ il nono acquisto del Catania al mercato di gennaio. Prima di lui è stato annunciato il difensore 31enne Salvatore Monaco, figlio del grande ex rossazzurro Gennaro, che finalmente corona il sogno di vestire la maglia del Catania. Livieri è tornato al Pisa ma altre partenze verranno a breve ufficializzate. La squadra di Lucarelli si appresta ad affrontare sabato alle 16,15 in trasferta il Picerno.

In contemporanea il Palermo riceverà il Modena. Corini registra il recupero di Coulibaly che potrebbe giocare al posto dello squalificato Stulac.

Il Messina domenica alle 14 ospiterà il Taranto. Modica spera di recuperare Giunta e Firenze colpiti dall’influenza. Lavora a parte Buffa. I peloritani puntano a bissare l’importante successo di Caserta al cospetto dei pugliesi, al momento sesti in classifica a quota 37.