Sport

Il Catania va in ritiro a Fiuggi. Domani Sudtirol-Palermo

Il debutto nei play off per il Catania è sempre più vicino e la società decide di portare la squadra in ritiro a Fiuggi a partire da sabato. Domani il Palermo gioca a Bolzano contro il Sudtirol l’ultima gara di campionato

di Bruno Capanna -

Si avvicina per il Catania il debutto nei play off previsto martedì prossimo. La squadra rossazzurra da sabato 11 fino a lunedì pomeriggio andrà in ritiro a Fiuggi quando i convocati si sposteranno in una località nei pressi della sede del match d’esordio. L’avversario verrà definito tramite sorteggio che si terrà domenica 12 nella sede della Lega Pro a Firenze, il giorno dopo le gare della seconda fase del girone.

Martedì 14 potrebbe tornare in Italia il presidente Pelligra che ci sarà certamente per la partita di ritorno, in programma sabato 18 al Massimino, che si spera possa certificare l’approdo al secondo turno dei play off nazionali. Il Palermo domani alle 20,30 sarà di scena a Bolzano contro il Sudtirol per l’ultima gara di campionato che sarà decisiva per la conferma del sesto posto che scatterà certamente in caso di vittoria. Con un pareggio o una sconfitta occorrerà attendere i risultati di Sampdoria e Brescia. La squadra di Mignani si troverà davanti un avversario senza obiettivi se non quello di chiudere al meglio il torneo.

Senza Aurelio, Coulibaly, Vasic e Di Mariano e con Gomes in precarie condizioni, il tecnico rosanero dovrebbe schierare Desplanches in porta, Diakitè, Lucioni e Nedelcearu in difesa, Buttaro e Lund sulle corsie esterne, Ranocchia, Stulac ed Henderson a centrocampo ed in avanti Brunori ed uno tra Soleri e Mancuso. Dovrebbe partire dalla panchina Segre che peraltro è diffidato.