Notizie

‘Il coraggioso video/appello della 17enne non è inascoltato’

'Il coraggioso video/appello della 17enne non è inascoltato'. Sono le parole del sindaco di Modica, Maria Monisteri, a proposito del video pubblicato su tik tok da una giovane modicana che ha voluto raccontare pubblicamente la paura per l'incolumità della madre e con il qualche ha chiesto aiuto

di Pinella Rendo -

Il grido d’aiuto lanciato da una17enne modicana, al quale abbiamo dedicato diversi servizio del nostro tg,  non è passato inosservato. La giovane qualche giorno fa  con un video su Tik Tok ha denunciato il perenne stato di ansia e preoccupazione vissuto a causa della situazione in cui si trova la madre che ha sporto denuncia nei confronti dell’ex compagno dopo che questi l’aveva aggredita a dicembre dello scorso anno in un bar.

La sicurezza delle due donne è costantemente minata da gravi episodi al momento non riconducibili a nessun autore in particolare ma che però preoccupano parecchio. Oggi il sindaco di Modica, Maria Monisteri, in un post sui social è intervenuta sulla vicenda definendo coraggioso il video/appello della 17enne, ‘Sono sicura che quelle della ragazza, scrive Maria Monisteri, non sono parole inascoltate perché conosco le forze dell’ordine e ho contezza di quanto stanno gia’ facendo in questa difficile vicenda.

Da donna, da madre, da sindaco di Modica, le parole di questa ragazza mi angosciano e me le sento addosso. A lei, a sua mamma, la mia totale e concreta solidarietà. Vi dico: NON SIETE SOLE, non sentitevi sole. Per quanto posso, tutta la mia disponibilità ad aiutarvi. Per questo, l’appello di questa coraggiosa ragazza, non rimarrà inascoltato. In attesa e nella certezza che il loro incubo, possa presto avere fine. E poi l’appello di Maria Monisteri alle donne e  l’invito rivolto a chi vive situazioni del genere, di denunciare, di avere fiducia in chi ci protegge. Di non avere timore di raccontare e di parlare.

Di rivolgersi alle forze dell’ordine, alle associazioni che operano nella nostra Città e nel territorio. Il silenzio è la peggiore delle scelte. Non dimentichiamocelo. Prima che sia troppo tardi!