Catania

Il Messina perde con il Brindisi. Domenica Catania-Avellino

Messina sconfitto 1-0 dal Brindisi nel match giocato ieri al Franco Scoglio. Si avvicina per il Catania la gara casalinga con l’Avellino. Il Palermo domenica riceverà il Lecco

di Bruno Capanna -

Il Messina perde 1-0 al Franco Scoglio contro il Brindisi la gara della decima giornata. E’ Ganz al 73° a segnare la rete decisiva. Nel finale, espulsi De Angelis e Plescia. La squadra di Modica resta a quota 10 in classifica. Domenica la trasferta contro il Crotone. C’è amarezza in casa Catania dopo il pareggio maturato con il Monterosi ultimo in classifica.

A preoccupare i tifosi è l’atteggiamento della squadra che soprattutto nel secondo tempo è apparsa svogliata e senza idee nonostante alcune occasioni per mettere al sicuro il risultato. Il match di domenica alle 16 al Massimino contro l’Avellino diventa decisivo per la permanenza di Tabbiani in panchina. L’ex Fiorenzuola sinora ha deluso le aspettative al pari dei giocatori, molti dei quali stanno accusando una condizione atletica deficitaria. Anche contro gli irpini ci saranno assenze importanti. Nella lista pure Di Carmine e Marsura che porteranno ad ulteriori novità nella formazione.

Si avvicina per il Palermo il match casalingo contro il Lecco in programma domenica alle 16,15. I rosanero puntano al ritorno alla vittoria dopo il pareggio in extremis con lo Spezia. I lombardi, ultimi in classifica, sono reduci dalla vittoria 2-1 nel recupero contro il Pisa, la prima stagionale. Al Barbera si prevede nuovamente una folta cornice di pubblico.