Notizie

Il Modica torna nei play off, il Cigno saluta l’Eccellenza

In Eccellenza il Modica torna nei play off e spera che il Paternò vinca la Coppa Italia Nazionale di categoria. Il Santa Croce, ancora sconfitto, saluta il campionato

di Redazione -

I risultati della 27esima giornata del girone B di Eccellenza aprono clamorosamente scenari quasi inaspettati per il futuro di chi spera ancora di poter accedere in serie D tramite gli ingressi ‘laterali’ e per chi spera ancora di salvarsi. In primis è il Modica a guardare con molta attenzione il finale del campionato alla luce della vittoria di ieri pomeriggio a Siracusa contro il Real, 6-0. La concomitante sconfitta del Paternò, secondo in classifica garantisce i play off ai rossoblu. Ma c’è anche la Coppa Italia, l’11 maggio a Firenze allo Stadio Gino Bozzi. Se il Paternò dovesse vincerla, si ridisegna tutta la griglia dei play off a partire alla terza posizione fino alla sesta. Scenari, ipotesi, ma il calcio ci ha abituati a clamorosi e inaspettati colpi di scena. Chi invece ha finito di sperare è il Santa Croce. Ieri era davvero l’ultima chiamata per tentare di rimontare la china e giocarsi la permanenza passando dai Play Out. La squadra di Mister Di Salvo con la sconfitta di ieri in casa, 3-0 ad opera della diretta concorrente, la Leonfortese, saluta il campionato di Eccellenza per proiettarsi ad un futuro molto nebuloso. La matematica ancora non ha il responso ma recuperare 9 punti in tre giorni è quasi impossibile.

In Promozione, ieri pomeriggio il Vittoria ha festeggiato davanti ai propri tifosi il ritorno in Eccellenza con un 10-0 al Canicattini. Alla festa ha partecipato anche il Presidente regionale della Lega dilettanti, Sandro Morgana che ha parlato di una società dal futuro molto interessante. Intanto domenica prossima in occasione dell’ultima giornata di campionato, Avola e Priolo si giocano il secondo posto nei Play Off. L’avola affronterà in trasferta il Canicattini che a sua volta cerca punti salvezza, mentre il Priolo ospiterà la capolista Vittoria.