Attualità

Il mondo magico del ‘Presepe nel bosco’

Il 'Presepe nel bosco', è quello che hanno realizzato i piccoli alunni dell'Istituto Carlo Amore, plesso via Loreto, di Modica. Un presepe che non è solo una bella decorazione natalizia, ma anche un'occasione per riflettere sul significato del Natale. Il bosco rappresenta la natura, la bellezza del creato

di Pinella Rendo -

Un presepe che trasporta in un mondo magico, un bosco incantato dove la tradizione incontra la fantasia. Un luogo dove la nascita di Gesù Bambino è celebrata con un tocco di originalità e creatività.

E’ il presepe vivente portato in scena dai piccoli alunni della Carlo Amore Plesso via Loreto di Modica. Bambini, insegnanti e famiglie coinvolti per la realizzazione di un presepe magico, ambientato in un rigoglioso bosco, dove alberi secolari creano un’atmosfera suggestiva.

Tra le fronde, c’è un piccolo villaggio abitato da creature fantastiche: elfi, fatine e animaletti di ogni tipo. Questi personaggi, realizzati con materiali riciclati e tanta immaginazione, animano il presepe dei piccoli rendendolo ancora più speciale

Al centro del bosco incantato, in una piccola grotta illuminata da una delicata luce, troviamo la natività. Maria, Giuseppe e il Bambin Gesù sono i protagonisti indiscussi di questa scena, circondati da un’atmosfera di pace e serenità. La luce che irradia la Natività è un simbolo della speranza e dell’amore che la nascita di Gesù porta nel mondo.