Sport

Il Palermo alle 20,30 affronta il Cosenza al Barbera

Il Palermo torna in campo oggi alle 20,30 al Barbera contro il Cosenza per l’anticipo della sesta giornata di serie B. Corini si affida alla formazione che ha vinto ad Ascoli

di Bruno Capanna -

Ottenere la quarta vittoria consecutiva e lanciare un messaggio chiaro alle dirette concorrenti. Il Palermo alle 20,30 riceve il Cosenza nell’anticipo della sesta giornata. Tra i convocati figura Insigne che comunque partirà dalla panchina. Nulla da fare invece per Valente che deve ancora smaltire l’infortunio.

Corini dovrebbe confermare in gran parte la formazione vista con l’Ascoli. L’unico ballottaggio è tra Aurelio e Lund con il primo che sembra in vantaggio. Questo allora il probabile schieramento rosanero: Pigliacelli tra i pali, Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Aurelio in difesa, Henderson, Stulac e Segre a centrocampo ed in attacco Di Mariano, Brunori e Di Francesco.

La squadra di Corini è attesa da un trittico di impegni ravvicinati importante: dopo il Cosenza, ci sarà il turno infrasettimanale a Venezia e domenica il match del Barbera con il Sudtirol. Stasera, Brunori e compagni, in caso di vittoria aggancerebbero il Parma a quota 13 in classifica, in attesa ovviamente degli altri risultati e con una partita ancora da recuperare. Per centrare l’obiettivo, sarà come sempre determinante il sostegno dei tifosi. Al Barbera sono previsti non meno di 25 mila spettatori.