Notizie

Il Palermo cerca i primi punti in campionato a Cremona

Torna in campo il Palermo. I rosanero, oggi alle 20,30 ancora in trasferta, contro la Cremonese, cercano i primi punti in campionato. Dionisi dovrebbe apportare qualche modifica nella formazione rispetto alla gara di Pisa

di Bruno Capanna -

Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico del Palermo Alessio Dionisi per la gara di oggi alle 20,30 in trasferta contro la Cremonese. Nella lista non figurano Nedelcearu, reduce dalla frattura alle ossa nasali e Saric per scelta tecnica. C’è invece il portiere Sirigu. Il tecnico rosanero dovrebbe proporre qualche novità rispetto al match con il Pisa.

La formazione, sempre votata al 4-3-3, dovrebbe comprendere Desplanches tra i pali, Diakitè, Peda, Nikolaou e Lund in difesa, Blin, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Di Mariano, Brunori e Di Francesco. Dopo due sconfitte su altrettante gare di campionato, la squadra rosanero è chiamata a vincere al cospetto della compagine di Giovanni Stroppa che in classifica ha già 3 punti ed ha mostrato già evidenti progressi.

Nel frattempo il Ds De Sanctis continua a lavorare per completare l’organico. Ufficiale l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del difensore, classe 1999, Rayyan Baniya dal Trabzonspor. Ormai definito con il Celta Vigo il passaggio in rosanero, dell’attaccante Tadeo Allende. Nonostante le difficoltà mostrate in questo inizio di campionato, a sostenere il Palermo allo stadio “Zini” ci saranno un migliaio di tifosi. Ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.